Carissimi nostri genitori,

Ecco allora che raggiungiamo tutti e ciascuno con tanti sinceri auguri di Buon
Natale e Felice Anno nuovo!
Chiediamo alla Provvidenza di colmare della sua benedizione voi e tutti i familiari. È purela buona occasione per dirvi Grazie di tutto! Grazie di cuore! Grazie infinite!
Poi speriamo che vi faccia piacere avere un po´ di notizie nostre perciò ve ne riportiamo alcune.
La scuola è cominciata il 4 settembre u.s. Questo è il primo motivo per ringraziare il Signore poiché tanti nostri compagni non hanno questo privilegio e noi attraverso la vostra generosità e larghezza di cuore siamo sostenuti non solo nei nostri studi ma ci venite in aiuto anche nelle nostre innumerevoli necessità: materiali scolastici, cibo, medicinali, … Infatti con la crisi mondiale dovuta alla pandemia e alla guerra in Ucraina, e per noi in Madagascar le conseguenze dei vari cicloni, con tanti nostri genitori che non hanno lavoro fisso e altri lo hanno perso, le nostre famiglie si trovano in gravi difficoltà quindi non finiamo mai di ringraziarvi.
Però la vita non è fatta soltanto di sofferenze e dolori. Come abbiamo detto sopra, godiamo di venire a scuola dalle Suore che ci vogliono tanto bene e lo manifestano in vari modi, anche con delle sgridate meritate quando facciamo i monelli.
Abbiamo anche le giornate per pregare, per divertirci, per il catechismo, … Abbiamo avuto la visita della Madre Generale, di familiari e amici della nostra Suor Maria. Abbiamo preparato per tutti alcuni canti e danze; sono stati contenti e ci hanno viziato con dolciumi. Che gioia soprattutto che non tutti i giorni abbiamo queste occasioni!
Studiare non è facile, qualche volta non ne abbiamo voglia però pensando ai sacrifici che voi e le vostre famiglie fanno, ci riprendiamo subito.
Particolarmente quest’anno preghiamo per la beatificazione della Madre Fondatrice delle Suore. Cominciare a conoscerla attraverso il racconto della sua vita ci fa tanto piacere e ci aiuta a volerle un gran bene.
Carissimi, pensiamo che basti per questa volta. Ancora grazie mille di tutto e tanti auguri di Buone Feste. Un grande e forte abbraccio!
Con tanto affetto, i vostri figli.