Carissimi sostenitori e amici della Fondazione

“Date e vi sarà dato: una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata in
seno, perché con la misura con cui misurate, sarà altresì misurato a voi".
Lu 6:38 LND

E con ogni Vostro gesto generoso donate il Vostro cuore. Grazie al vostro enorme contributo donate un futuro a migliaia di persone.
Durante questa pandemia la situazione economica e sociale in tutto il Madagascar è peggiorata drasticamente. La parte di popolazione che prima conduceva una vita mediocre si è ritrovata anch’essa in una condizione di povertà estrema. Le aziende internazionali hanno smesso di collaborare con il Madagascar togliendo lavoro a migliaia di persone. Il turismo che rappresenta una fonte di guadagno enorme, si è anch’esso fermato.
Proprio per questo motivo le nostre missioni hanno dovuto far fronte a questa emergenza sanitaria e economica. Per non parlare dell’istruzione dei ragazzi che frequentano i nostri istituti scolastici. A causa di questo problema finanziario molte famiglie non riuscivano più a permettersi la scolarizzazione dei propri figli e di conseguenza abbiamo dovuto gestire delle spese enormi per continuare a garantire l’istruzione a questi bimbi. Il rifornimento e il lavoro nei dispensari in seguito a tutti i casi di emergenza sanitaria verificatesi hanno ridotto i fondi delle nostre missioni. E purtroppo la fame si è propagata ancor più veloce del Covid e per far fronte a ciò abbiamo organizzato distribuzioni di cibo per le persone in estrema povertà all’interno dei nostri quartieri.
Per tutte queste problematiche, a nome di tutte le comunità in Madagascar e dalle persone in condizione di bisogno Vi ringraziamo di cuore per tutto il sostegno che avete dato e che continuate a dare alle nostre missioni. Abbiamo affrontato tutto ciò con un sorriso e speranza in quanto sapevamo di poterci affidare ai nostri benefattori e alla Provvidenza.
Qualcuno ci osserva e i generosi verranno premiati e ricompensati.
Anche se distanti, Vi siamo molto vicini con la preghiera, e ogni giorno il nostro ringraziamento va a Voi che con un gesto di enorme benevolenza cambiate delle vite e donate il futuro.
Il miglior regalo di Natale in cui un bimbo può sperare.
“Misaotra” dal profondo del cuore e da parte di tutte le sorelle in Madagascar. Auguriamo a Voi e alle Vostre famiglie un gioioso Avvento e un felice Natale. Contempliamo con gli occhi adoranti di Maria questo piccolo Bambino fonte di ogni gioia e pace. A tutti l’augurio di un sereno Anno Nuovo.

Suor Maria Degli Angeli e tutte le Suore Missionarie del Madagascar