Santo Natale 2020
Carissimi amici e benefattori, Buon Natale!
Mai come quest’anno abbiamo sperimentato, a causa del coronavirus, la precarietà e la fragilità della condizione umana.
Ma grazie al mistero di un Dio che si è fatto Bambino fragile e indifeso per condividere con ogni uomo le gioie, le speranze, le difficoltà che la vita presenta, abbiamo potuto affrontare con spirito di fede, di coraggio e di speranza questa “ sfida” che ha travolto il mondo intero.
Grazie. Grazie di cuore alla vostra sensibilità e alla vostra generosità che ci hanno permesso di continuare ad aiutare tanti bambini, ragazzi, giovani, famiglie, ammalati che vivono in Madagascar, Centrafrica e Romania.
Permettetemi di riportare una riflessione, letta tempo fa, di un padre missionario del Pime che ha speso la sua lunga vita in Birmania e che mi ha fatto riflettere:
“ La vita non può fiorire se rimane rinchiusa nei suoi angusti limiti; essa si rinnova e si moltiplica offrendola. Ho creduto nell’amore ed ho amato senza pretesa di essere riamato. Disillusioni e malinconie non so cosa siano”.
Clemente Vismara (1897/1988)
Ancora grazie a tutti voi amici e benefattori. Con il vostro personale e costante impegno siete anche voi “ missionari” che generate vita e testimoniate che tutti “ siamo fratelli e sorelle” come ci ricorda Papa Francesco nella sua ultima Enciclica.
Buon Natale a tutti e a ciascuno, alle vostre famiglie e ai vostri amici.
Suor Giovanna e il Consiglio della Fondazione Missione