Andreba

 Scuola infanzia elementare e medie.
Scuola di promozione femminile.

Totale alunni al centro: 620
Totale alunni nel distretto: 227

La Congregazione delle Suore Carmelitane di Santa Teresa si è installata ad Andreba nel 1960. Nella  Missione, attualmente, sono presenti tre scuole: una Scuola dell’Infanzia, due Scuole Primarie e da poco una Scuola Secondaria. Inoltre è presente anche un laboratorio di taglio e cucito per ragazze adolescenti.

La Missione ha inoltre in gestione il Dispensario di Andreba (confessionale privato) costruito nel 1961 aperto a  tutti senza distinzione di razza e di religione.

É un centro di cura di base dove i malati che si presentano vengono visitati e forniti di medicinali necessari.

Il dispensario è un centro di diagnosi e cura per la lebbra e la tubercolosi e  collaboriamo con la Stato. Tutti i distretti sanitari a nord della città di Ambatondrazaka fanno riferimento a noi per queste due malattie.

In una capanna adiacente il dispensario sono accolti gli ammalati che, dopo la visita, necessitano di flebo e, quando questi sono tanti, anche i rami degli alberi servono per appendere la flebo: sembra un ospedale all’aperto!

Alcune capanne ospitano i tubercolotici che abitano lontano o che sono talmente debilitati che non hanno le forze per raggiungere un centro di distribuzione dei farmaci, perché, nei primi due mesi di terapia, l’assunzione del farmaco deve essere fatta alla presenza di un personale medico o paramedico.