Andasibe

 Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.
Totale alunni nella scuola della Missione: 610
Totale alunni nelle scuole sulle palafitte: 237

La Congregazione delle Suore Carmelitane di Santa Teresa si è installata ad Andasibe nel 1970.

L’opera delle suore in questa missione è soprattutto quella di raggiungere i bambini che vivono nei villaggi dispersi in mezzo alla foresta e molto isolati, perché frequentino almeno gli anni della Scuola Primaria. Per questo, oltre a far sì che i bambini vengano alla Scuola della Missione, sono state costruite alcune piccole scuole su palafitte. In questo modo, grazie ad insegnanti del posto coordinati da una suora della Missione, i bambini possono istruirsi non dovendo attraversare grandi distanze e non correndo pericoli.

Oltre alla scuola primaria e secondaria, la missione ha un laboratorio femminile per le ragazze che vogliono imparare a cucire, a ricamare e a lavorare a maglia. Durante il corso che dura tre anni, si insegnano anche puericultura, igiene e alimentazione. Questa scuola è frequentata da ragazze dai 15 ai 18 anni di età che non hanno possibilità economiche per continuare gli studi liceali.

Infine la Missione poi si fa carico dei malati con un dispensario infermieristico aperto tutti i giorni, e di quello che è necessario per i fratelli più bisognosi.